Thursday, February 6, 2014

Wiz-War: Mazzi Tematici

Le 6 scuole di magia presenti nel gioco permettono di creare un gran numero di mazzi tematici con cui affrontare il gioco. Premesse le regole base di Wiz-War che consigliano l'uso di 3 scuole oltre alla base bianca (o nera, niente vieta di usarla), già così si possono creare una multitudine di mazzi equilibrati o sbilanciati secondo i nostri gruppi. Noi personalmente suggeriamo questi:


Mazzo 1
Scuole: Elemental / Mentalism / Thaumaturgy
Il mazzo è vocato all'attacco puro, 24 carte attacco  e 8 counter per scontri pirotecnici. Le scuole offrono il pacchetto offensivo completo. Elemental fornisce i classici attacchi elementali, Mentalism e Thaumaturgy invece contengono potentissimi attacchi psichici che non hanno come scopo primario il danno vero e proprio. Gli oggetti sono pochi e hanno comunque il ruolo di armi, decisamente numerose (29 carte) sono le carte che possono dare energia, che consentiranno di potenziare ulteriormente i vostri attacchi. Le carte neutrali, infine, andranno ad interagire attivamente con la mappa, influenzandone i confini e gli ostacoli.


Mazzo 2
Scuole: Alchemy / Conjuring /  Elemental
Mazzo molto equilibrato, vocato agli oggetti senza però dimenticare il resto. Le tre scuole si intrecciano alla perfezione andando a realizzare un deck molto variegato con tutte le carte nelle giuste proporzioni. Alchemy, oltre ad un'utilissimo arsenale di equipaggiamenti vari che andranno a modificare le vostre statistiche, può essere un'utile riserva energetica; a Conjuring invece spetta il compito di fornire utilizi contro-incantesimi con cui difendersi, e a questo scopo aiutano anche le neutral che andranno a creare ostacoli sulla mappa; Elemental infine, dovrà sopperire la carenza di carte attaco pure, e potrà rivelarsi utile anche nel compito di ostacolare gli altri maghi.


Mazzo 3
Scuole: Alchemy / Mutation / Thaumaturgy
Lasciarte il vostro debole corpo umano e traformatevi feroci bestie da combattimento. Mutation vi permetterà di assumere varie forme alternative con cui uccidere gli altri maghi, Alchemy darà una mano a potenziarvi ulteriormente e Thaumaturgy sopperirà alla mancanza di armi a vostra disposizione. Tutte e tre inoltre vi permetteranno di fare ciò che volete con i muri presenti sulla mappa, potrete modificarla a vostro piacimento. In questo mazzo comunque regneranno sovrane le carte oggetto e neutrali, perciò la strategia sarà molto importante, e non potrete mai essere sicuri dell'efficacia delle vostre mosse.

 
Mazzo Duello
Scuole: Tutte
Restrizioni: 50 carte totali, Vietato inserire nel mazzo magie Neutrali

Il mazzo Duello è un mazzo che si può utilizzare solo nelle apposite sfide a duello. I maghi si affrontano in uno scontro all'ultimo sangue, su una mappa già costruita e che non verrà in alcun modo modificata se non dagli attacchi diretti contro i muri. Ogni giocatore andrà a crearsi un mazzo selezionando qualunque carta esso vogli includere, con l'unica restrizione di non poter inserire le carte Neutrali. Per le carte del doppio tipo Neutrale e Contro/Attacco, vale solo l'effetto di queste ultime, non si possono quindi usare come neutrali. Una volta composto il proprio deck da 50 carte, si inizia a giocare. Per questo mazzo consigliamo di usare più scatole del gioco, in modo da poter avere a disposizione le stesse armi fra cui scegliere.

No comments:

Post a Comment